Calendario eventi

Trance Dance con Nirava

Venerdì 24 Maggio 2024 08:30pm - 11:30pm
di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Visite : 395
Trance Dance con Nirava

24 maggio 2024
dalle ore 20.30 alle ore 23.30

Accoglienza ore 20.00
Inizio Evento ore 20.30
Per partecipare iscrizione obbligatoria a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cos’è la Trance Dance?
La danza come forma di espressione, come veicolo per entrare in trance risale a migliaia di anni fa. Infatti le sue radici vanno indietro nel tempo di quarantamila anni, prima della civiltà di cui abbiamo testimonianza, ai tempi dei nostri antenati sciamani ed aborigeni.
Tra i rituali di guarigione praticati dagli sciamani la Trance Dance è lo spazio aperto attraverso cui lo spirito celebra l`esistenza dentro di noi. Attraverso la Trance Dance noi alteriamo la nostra coscienza ed entriamo in una nuova realtà, quella che si può chiamare “il mondo dello spirito”, oltre il tempo e lo spazio dove tutto è possibile.
Attraverso antichi schemi di respirazione, movimento e ritmo che hanno un`azione diretta sul cervello, i danzatori cominciano a “vedere” con i sensi piuttosto che con i loro occhi. Immagini di altre epoche e altre forme si rivelano e la coscienza dei danzatori viene riempita dal mondo magico dello Spirito; mentre il corpo danza l`anima viaggia tra i ricordi, non curante dei limiti di questa vita, non curante dei limiti di tempo e spazio.
La danza stessa è radicata nel cuore di ogni singolo individuo.
Nell`estasi della danza si elimina la separazione fra questo e l`altro mondo. Una forte energia si risveglia, una forte vitalità si espande, il corpo guarisce attraverso il movimento.
La Trance Dance induce al rispetto, alla passione, all`amore: le tre essenze della spiritualità.
Chiunque può fare la Trance Dance.
Danzare è una delle più grandi gioie della vita, un vero regalo quando lo puoi fare naturalmente, senza controllare i movimenti. Ballare, manifestare le emozioni, ridere, cantare, gridare sono gli ingredienti di questa danza in trance, che permette di entrare in contatto con se stessi, attingendo ad una fonte primaria di benessere psicofisico
Quali sono i benefici della Trance Dance
– una maggiore consapevolezza del tuo mondo interiore
– Una maggiore connessione con il Divino
– Apertura del Cuore
– Espansione dei propri sensi sia rivolti all’interno che all’esterno
– Maggiore vitalità
– Energia
– Radicamento
– Maggiore saggezza
– Maggiore responsabilità verso la vita
– Rilassamento
– Fiducia nell’avventura dell’esplorazione di Sè
– Fluidità
– Celebrazione
– Maggiore fiducia che lo Spirito è reale e non solo un concetto o una tradizione dogmatica
– Maggiore consapevolezza della propria forma fisica e metafisica
– Estasi
– Connessione con gli Elementi
– Connessione con gli Alleati del Mondo Animale, Vegetale, Minerale
Questo rituale è aperto tutti, sia a coloro che si avvicinano allo sciamanesimo per la prima volta,
sia a coloro che sono già esperti purchè già maggiorenni.

Info x arrivare al CaSolare Chignoletti :
Importante
INSERIRE NEL NAVIGATORE PONTIDA (BG) VIA VALMORA E POI SEGUIRE LE SEGUENTI INFO (NON INSERITE SUL NAVIGATORE PALAZZAGO VIA CHIGNOLETTI PERCHÉ IL NAVIGATORE VI CONDURRÀ A PALAZZAGO DA DOVE NON È POSSIBILE ACCEDERE AL CASOLARE IN AUTO!!!)
Quando siete giunti all’inizio di via Valmora a Pontida, lungo la statale, trovate alla vostra sinistra un grande piazzale dove, se volete raggrupparvi in car-sharing, potete parcheggiare.
Vi consiglio di azzerare il contachilometri, in corrispondenza del piazzale e seguire i progressivi delle distanze che vi serviranno sia come indicazione sia come verifica che state percorrendo la strada corretta.
KM 0.00 piazzale azzerare contachilometri
Proseguite su via Valmora
Km 0.30 rotonda proseguire diritti
Km 0.60 prendete a SINISTRA via Buonarroti seguite la strada asfaltata (se finite in via Capietaglio passando davanti ad una chiesetta avete sbagliato e dovete tornare indietro e prendete via Buonarroti)
Km 1.6 edicola votiva sulla sinistra
Km 1.7 passate attraverso una strettoia tra case di un borgo antico
Proseguire salendo in mezzo ai boschi
Km 2.3 termine della strada asfaltata in corrispondenza di case color rosa e pietra prendete la strada privata STERRATA a destra con cartello divieto transito moto
dopo 200 mt Km 2.5
fare molta attenzione e prendere la STRADINA a SINISTRA in salita (salite avendo la recinzione di rete alla vostra sinistra) (se erroneamente continuate sulla strada ed arrivate ad una sbarra o in casa altrui avete sbagliato e dovete tornare indietro),
Km 2.6 scollinate e proseguite nel bosco
Km 2.8 sulla destra troverete un cancello aperto e finalmente siete arrivati, entrate e parcheggiate oppure parcheggiate oltre il cancello al termine della strada poco più avanti.
Ad ogni dubbio, proseguite sempre scegliendo la soluzione che sembra la più difficile
Per info e assistenza on line tel 331 3129298 Maurilio
Ogni viaggio e' una scoperta Di se stessi
Buon viaggio
Luogo : Casolare Chignoletti Via Chignoletti Palazzago BG
Contatto : Informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

indietro