Conoscere il giudice interiore - con Anaam Valentina Franchi |
|
|
Domenica 30 Ottobre 2016 09:00am - 06:00pm
| di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Visite : 182 |
|
(Il corso si compone di tre gionate, che formano un pacchetto unico: 1-2 Ottobre + 30 Ottobre)
Apri gli occhi al mattino e la prima cosa che compare è lui, il tuo Giudice Interiore.
Prende la forma di un malumore, una pressione a fare, un senso di inadeguatezza, preoccupazione o stress davanti alla giornata che ti aspetta.
Poi ti accompagna nei suoi diversi aspetti: è l’ansia, la vergogna, il senso di colpa per qualcosa che hai fatto o pensato; è la vocina che commenta e giudica te stesso, gli altri e le situazioni che vivi; sono le tensioni e rigidità croniche del tuo corpo, le dipendenze di ogni tipo, le situazioni che si ripetono nelle tue relazioni; sono quei condizionamenti e limiti che ti impediscono di vivere la vita che desideri.
Se riconosci in te qualcuno di questi “segnali”, se senti una discrepanza tra ciò che sei e ciò che potresti essere, se ti trovi intrappolato in un meccanismo limitante, vieni a questo corso: imparerai tecniche e strumenti pratici da portare nel quotidiano, per trasformare radicalmente il rapporto col Giudice e, con esso, la tua vita.
Alcuni dei contenuti: - cos'è il giudice interiore - come, quando e perché si forma - quali sono le sue funzioni - come riconoscere la sua attività - le difese inconsce ed automatiche: attacco, fuga, congelamento - la funzione utile dell'ansia - il loop (o dialogo interno) - aggressività e manipolazione - i tre passi per la difesa consapevole ed efficace - come integrare la pratica nella vita quotidiana
Il corso è esperienziale, ovvero basato su esercizi pratici e meditazioni attive che permettono di fare esperienza diretta ed integrare in profondità i contenuti proposti.
La struttura del corso, divisa in due parti, consente un particolare beneficio in termini di apprendimento. Nel periodo tra la prima e la seconda parte, infatti, vengono offerti strumenti per praticare concretamente nella vita quotidiana quanto appreso nei primi due giorni del corso. La terza giornata, quindi, oltre a presentare nuovi contenuti, diventa anche l'occasione per fare il punto sulle difficoltà e le risorse emerse nel periodo di pratica precedente. Confrontandoci assieme, sosteniamo ulteriormente il processo di applicazione di quanto imparato, in modo che le esperienze fatte durante il corso non restino separate dalla quotidianità, ma ne diventino motore di trasformazione nella direzione che desideriamo.
Facilita il corso Anaam Valentina Franchi, Counselor Olistico, Coach e facilitatrice dell'integral Being Institute.
Per approfondimenti: www.integralbeing.com www.lalibertadiesseresestessi.net
Per info e prenotazioni: fiammetta.mandelli.75@gmail.com - tel. 349 6160077 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 320 0544936 valentinafranchi2@virgilio.it - tel. 338 1257136
|
Luogo : Casolare Chignoletti Via Chignoletti Palazzago BG Contatto : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 349 6160077 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 320 0544936 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
indietro